Trattamenti

Vinoterapia

Ormai già da qualche anno è stata verificata l’efficacia delle proprietà dell’uva, ed in particolare dei polifenoli contenuti nelle bucce, contro i radicali liberi, che sono tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento della pelle. Partendo da questo concetto, il nostro ‘Bagno nel Tino’ effettuato in una BOTTE DI LEGNO DI ROVERE nella quale viene versato, in aggiunta all’acqua, vino, lieviti e altri principi attivi contenuti nell’uva, garantirà un grande rilassamento ed una purificazione profonda della pelle. Restando immersi nella vasca si potrà anche – se gradito – bere un calice di vino per una sensazione inebriante e molto romantica…. Non si tratta, ovviamente, di un trattamento medico, ma i suoi benefici sono stati decantati da molti, in passato ed oggi. Anche Caterina Sforza ha sostenuto che “esalta per l’emollienza della pelle il vino di malva e di borraggine o di fiori di fave”. La Vinoterapia si è sviluppata nella regione di Graves, vicino Bordeaux, antica terra francese di vino e di gusto, poi si è allargata a macchia d’olio, coinvolgendo soprattutto il resto della Francia, Spagna, Italia, Argentina e Brasile. Per i bagni al vino viene preparata una speciale miscela di acque minerali naturali, uva, mosto e oli biologici. I polifenoli, contenuti nei semi, combattono i radicali liberi e hanno un effetto benefico sulla microcircolazione. Gli antiossidanti qui contenuti hanno la proprietà di annullare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’ossidazione, e quindi dell’invecchiamento, delle cellule della pelle. In questo modo si contrasta la comparsa delle rughe, delle macchie della pelle e l’indebolimento della stessa.
Trattamento disponibile da settembre a novembre.
Singolo 50 euro
Coppia 90 euro

Biosauna o Sanarium

La biosauna è una sauna soft, che si pone in posizione intermedia tra la sauna finlandese e il bagno turco.

La temperatura non troppo elevata e la presenza di un tasso di umidità tra il 70 e il 90% la rendono particolarmente apprezzata dal pubblico femminile, sia per gli effetti sulla salute che sul benessere del corpo.

Pausa rigenerante dalla vita di tutti i giorni, durante la quale rilassarsi: la temperatura intorno ai 40-50° e la presenza elevata di vapore rendono questa tipologia di trattamento maggiormente sopportabile rispetto alle altre saune.

Inoltre, il corpo, sollecitato in maniera più delicata, è sottoposto ad un minor stress per la circolazione sanguigna.

Gli effetti benefici sono visibili fin dalle prime sedute.

La biosauna stimola, infatti, il sistema circolatorio con l’alternanza di bagni caldi e freddi che rendono i vasi sanguigni elastici ed efficienti, il che si traduce in una maggiore resistenza del corpo a malesseri quali bronchiti e raffreddori.

Rafforza il sistema immunitario e viene suggerito anche come terapia di riabilitazione.
A livello di bellezza e benessere esteriore, la biosauna purifica la pelle che diventa luminosa e liscia ed ha anche un certo effetto dimagrante.

 

Risulta controindicata in presenza di talune patologie cardiache.

Consigliamo comunque a chi ha avuto problemi di cuore di far valutare ad un medico se sia il caso o meno di fare la sauna.

Doccia emozionale

La doccia emozionale è una suggestiva esperienza multisensoriale: l’acqua nebulizzata e l’ armonica sincronia  di colori ed aromi, l’ avvolgente gioco di luci ed essenze, suscita sensazioni diverse, tutte da provare.

La doccia emozionale, oltre all’effetto rilassante legato alla cromoterapia ed aromaterapia che contrastano lo stress, ansia e tensioni, è anche funzionale ad un rassodamento dei tessuti delle gambe e addominali, grazie alla bassa temperatura, ad una vasodilatazione e conseguente depurazione dell’epidermide, grazie al calore, e quindi una pelle maggiormente elastica e morbida.

La doccia emozionale rappresenta pertanto un felice connubio tra benessere fisico a momenti di emozioni e sensazioni rilassanti.

Cromoterapia

Da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica e cinese, negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo grazie agli studi che evidenziano l’influsso dei colori sul sistema nervoso, immunitario e metabolico. Perciò si trova integrata nelle nostre attrezzature. I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo in diversi modi, tra cui il bagno in acque colorate.

Aromaterapia

Utilizza le essenze aromatiche per assicurare il benessere fisico, intellettivo e psichico. Gli olii essenziali vengono ricavati attraverso spremitura o distillazione delle piante (o di parti della pianta) tra cui resina, corteccia, radici, foglie, fiori, frutti e buccia dei frutti e vengono utilizzati per i bagni aromatici.

Vasche idromassaggio

Per la coppia, con massaggio integrato ad aria ed ad acqua.
Il percorso benessere comprende biosauna, doccia emozionale, vasche idromassaggio.
90 minuti, €35 a persona