PERCORSO BENESSERE

 

Biosauna o Sanarium

La biosauna è una sauna soft, che si pone in posizione intermedia tra la sauna finlandese e il bagno turco.

La temperatura non troppo elevata circa 50/60 gradi e la presenza di un tasso di umidità tra il 70 e il 90% rendono questa tipologia di trattamento maggiormente sopportabile rispetto alle altre saune, apprezzata sia da un pubblico maschile che femminile.

Questo piacevole tepore porta ad un rilassamento di corpo e mente, stimola la sudorazione con conseguente eliminazione di tossine senza essere troppo aggressivo.

Inoltre, il corpo, sollecitato in maniera più delicata, è sottoposto ad un minor stress per la circolazione sanguigna.

Gli effetti benefici sono molteplici ,a livello fisico distende la muscolatura rilasciando eventuali tensioni ,a livello fisiologico rafforza il sistema immunitario infine anche l’aspetto estetico ne trae vantaggio, la pelle risulterà più levigata ed idratata….un vero e proprio toccasana per  una pausa di puro relax!

 

Risulta controindicata in presenza di talune patologie cardiache.

Consigliamo comunque a chi ha avuto problemi cardiaci di far valutare ad un medico se si ha l’idoneità o meno di sottoporsi alla biosauna.

Doccia emozionale

La doccia emozionale è una suggestiva esperienza multisensoriale: sincronia di getti d’acqua abbinati  a colori ed aromi, l’ avvolgente gioco di luci ed essenze, suscita sensazioni diverse, tutte da provare.

La doccia emozionale, oltre all’effetto rilassante legato alla cromoterapia ed aromaterapia che contrastano lo stress, ansia e tensioni, è anche funzionale ad un rassodamento dei tessuti delle gambe e addominali, grazie alla bassa temperatura, ad una vasodilatazione e conseguente depurazione dell’epidermide, grazie al calore, e quindi una pelle maggiormente elastica e morbida.

La doccia emozionale rappresenta pertanto un felice connubio tra benessere fisico a momenti di emozioni e sensazioni rilassanti.

Particolarmente indicata dopo la biosauna per un effetto vasocostrittore e tonificante.

Cromoterapia

Da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica e cinese, negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo grazie agli studi che evidenziano l’influsso dei colori sul sistema nervoso, immunitario e metabolico. Perciò si trova integrata nelle nostre attrezzature. I colori possono essere assorbiti dal nostro organismo in diversi modi, tra cui il bagno in acque colorate e nella stanza del sale.

Aromaterapia

Utilizza le essenze aromatiche per assicurare il benessere fisico, intellettivo e psichico. Gli olii essenziali vengono ricavati attraverso spremitura o distillazione delle piante (o di parti della pianta) tra cui resina, corteccia, radici, foglie, fiori, frutti e buccia dei frutti e vengono utilizzati per i bagni aromatici.

Vasche idromassaggio

Per la coppia, con massaggio integrato ad aria ed ad acqua  con cromoterapia.
Il percorso benessere ha una durata di 90 minuti
costo 35€ a persona